_Governance e consulenza organizzativa

Gruppo alberghiero italiano – Consulenza per la riorganizzazione complessiva del gruppo allo scopo di razionalizzazione dei costi di gestione e dei flussi finanziari in funzione di una sostenibilità di lungo termine. Notevole complessità data dalla ultratrentennale stratificazione delle scelte di Governance, dal gran numero di società operative in tre Giurisdizioni (Italiana, Croata e Lussemburghese) e dall’imminente passaggio generazionale.

Gruppo industriale nel settore delle energie rinnovabili – Partecipazione alle adunanze degli organi sociali in rappresentanza del cliente e/o presiedendo le adunanze con redazione delle minute dei verbali dalla costituzione alla cessione a terzi del Gruppo.

Società di consulenza e partecipazione finanziaria – Partecipazione alle adunanze degli organi sociali in rappresentanza del cliente e/o presiedendo le adunanze con redazione delle minute dei verbali e di ogni atto prodromico alla messa in liquidazione. Il ruolo e la funzione si sono rivelati essenziali per consentire all’assetto Governance di non pregiudicare un significativo e profondo turn-around della società.

Multinazionale leader nel settore della consulenza strategica: consulenza e assistenza nella pianificazione delle nomine di consiglieri di amministrazione e procuratori e conferimento dei relativi poteri nonché nell’attività di segreteria societaria ed assistenza nell’implementazione di tutte le delibere societarie.