Assistenza nella gestione di problematiche relative all’ambiente e sicurezza sul lavoro Assistenza nella implementazione di piani di formazione e sorveglianza sanitaria, processi e procedure in materia di sicurezza Consulenza in materia di revisione delle mansioni e incapacità lavorativa Aspetti previdenziali e assistenziali, classificazione delle attività, revisione tariffe INAIL
Ambiente e AmiantoMultinazionale francese quotata all’Euronext, leader nella produzione di sistemi di trasporto dell’energia con oltre 25.000 dipendenti nel mondo e un fatturato di oltre 6,7 miliardi di euro: assistenza in relazione ad una complessa questione di smaltimento amianto emersa in occasione della vendita di un sito industriale e relativa bonifica.
Sicurezza/infortuni sul lavoroImportante Contractor del settore immobiliare per la G.D.O: assistenza nella gestione di un infortunio sul lavoro occorso in un importante cantiere rivolto alla costruzione di un centro commerciale, con gestione di tutte le tematiche di fermo cantiere e tempistiche di avanzamento lavori. Gruppo Italiano leader nella ristorazione collettiva e servizi per le imprese: assistenza e consulenza in un importante progetto di sorveglianza sanitaria, sensibilizzazione alla sicurezza sul lavoro, formazione e implementazione di misure rivolte alla riduzione degli infortuni sul lavoro, con implementazione dei processi di gestione del rischio infortunistico. Società leader mondiale nella fornitura di soluzioni innovative per l’energia con più di 6.000 dipendenti in 20 paesi: assistenza nella elaborazione delle linee guida per la gestione della sicurezza sui cantieri per l’installazione di impianti fotovoltaici e sistemi di deleghe, definizione dei ruoli e delle responsabilità. Gruppo societario italiano leader nelle attività di logistica e trasporti, con oltre 30 siti localizzati in 14 regioni, 1.300 dipendenti e circa 500 di indiretti: assistenza nella creazione di un sistema di deleghe per la sicurezza dei cantieri e degli ambienti di lavoro e gestione delle responsabilità in materia infortunistica. Primaria banca italiana: assistenza nella politica di espansione sul territorio e apertura di nuove filiali e uffici finanziari e attenzione agli aspetti della gestione della sicurezza dei vari cantieri, nonché stesura di un regolamento per la sicurezza delle filiali e dei luoghi di lavoro.
Ispezioni degli enti previdenziali e assistenzialiMultinazionale francese leader nel settore gomma–cavi: assistenza nel procedimento amministrativo si revisione delle tariffe INAIL in ragione della classificazione di alcune fasi di lavoro con maggior pericolosità legata a potenziali resine tossiche. Società leader nel settore della logistica: assistenza nella gestione di tematiche legate alla responsabilità solidale previdenziale legata a contratti di appalto e subappalto. Assistenza stragiudiziale nella gestione dei rapporti con gli istituti previdenziale per un importante Gruppo italiano di produzione e imballaggio in seguito alla introduzione di nuove attività produttive e modifica della classificazione previdenziale.